Subscribe Newsletter

Seguici Online

Partners Vino-Web









Guida ai Prodotti

Nardin Walter, Veneto, Manzoni Bianco Frizzante Col Fondo, Igt Marca Trevigiana, La Zerbaia

Valutazione Sommelier



Da alcuni anni, c'era la volontà dell'enologo Luca Nardin di fare un vino più salubre possibile partendo da uve autoctone della Marca Trevigiana. Da qui nasce il primo Manzoni Bianco senza l'aggiunta di solfiti.

PRODUTTORE
Nardin Walter
 
REGIONE
Veneto
 
CARATTERISTICA
Delicato e fresco
9.85 €
Uvaggio Manzoni 6.0.13 Vinificazione Pressatura soffice delle uve. Fermentazione In autoclave.
Affinamento In bottiglia. Colore Giallo intenso con riflessi dorati. Bouquet Sentori di mela matura, susina, albicocca candita e leggera pesca sciroppata, fiori gialli di campo e pane. Gusto Intenso dalla nobile struttura.
Abbinamenti Salumi freschi, risotti alle erbe e secondi della tradizione Trevigiana. Gradazione alcolica 11,5% Possibilitá di invecchiamento Da bersi preferibilmente giovani. Temperatura di servizio 7° C.


?L'azienda agricola Nardin è stata fondata da Vittorio Nardin nel 1922 a Roncadelle, nel cuore di quella che è diventata poi, la zona "D.O.C. Piave". Oggi, Walter con la moglie Mirella e i figli Michele e Luca, proseguono questa attività, coltivando la vite e vinificando le uve in una cantina modernamente attrezzata. Le vigne sono condotte con passione e attenzione nel rispetto della tradizione, coniugando la cultura contadina di ieri e con le tecnologie di oggi, sempre rispettando l'ambiente. I vigneti che costituiscono l'Azienda Walter Nardin, si trovano nella zona "D.O.C. Piave e D.O.C. Lison Pramaggiore".