Subscribe Newsletter

Seguici Online

Partners Vino-Web









Guida ai Prodotti

Ottella, Veneto, IGT, RosesRoses

Valutazione Sommelier



Il rosato "RosesRoses" è ottenuto da un blend di uve che provengono dalle zone collinari più vocate dell'Alto Mincio. E' un'ottima alternativa per un aperitivo.

PRODUTTORE
Ottella
 
REGIONE
Veneto
 
CARATTERISTICA
Fruttato e di medio corpo
9.80 €
Uvaggio Corvina veronese, Lagrein, Rondinella. Vinificazione Macerazione sulle bucce di circa 10/12 ore, a temperatura controllata di circa 8°/10°, si ottiene un mosto, per sgrondo naturale, di colore rosa chiaro buccia di cipolla; quindi fermentato per 14/18 giorni ad una temperatura di 18°. A fine fermentazione i Fermentazione A temperatura controllata di circa 8°/10°.
Affinamento In acciaio Colore Rosa chiaro buccia di cipolla. Bouquet Sentori di pesca bianca, ottima mineralità. Gusto Vino di notevole finezza e carattere. Sostenuto da una bella spalla acida.
Abbinamenti Pesce di lago e di mare, si abbina piacevolmente con carni bianche, piatti leggeri ed estivi in genere. Ottimo anche come aperitivo. Gradazione alcolica 12% Possibilitá di invecchiamento Alcuni anni. Temperatura di servizio 8°-10°C


L‘Azienda Agricola Ottella è nel territorio del comune di Peschiera del Garda ma è San Benedetto di Lugana il Cru che gli appassionati dovranno visitare. Ottella merita un posto di primissimo ordine all‘interno della denominazione. I suoi Lugana doc si distinguono per un‘impostazione stilistica che punta alla finezza del tono, all‘intensità aromatica e alla mineralità diffusa.