Subscribe Newsletter

Seguici Online

Partners Vino-Web









Guida ai Prodotti

Borgo San Daniele, Malvasia Iso DOC

Valutazione Sommelier
Premi

La Malvasia è tra i più conosciuti vitigni autoctoni friulani. L'area di coltivazione comprende la Slovenia e l'Istria Croata. E' un vitigno capace di esprimere caratteristiche peculiari secondo il momento di venedemmia.

PRODUTTORE
Borgo San Daniele
 
REGIONE
Friuli-Venezia Giulia
 
CARATTERISTICA
Semiaromatico e fresco
18.50 €
Premi Premio corona 2020 Uvaggio Malvasia 100% Vinificazione Pressatura soffice, breve macerazione controllata. Fermentazione A temperatura controllata.
Affinamento Riposa sui lieviti in ambiente di microossigenazione fino a primavera. Colore Colore giallo paglierino con riflessi dorati. Bouquet Aromatico, di mandarino con sentori dei fiori di tiglio. Gusto Gusto fresco, sapido e persistente; al retrogusto una leggera sensazione di zenzero.
Abbinamenti Antipasti magri, minestre e cucina a base di pesce. Gradazione alcolica 14% vol. Possibilitá di invecchiamento Temperatura di servizio 10-12°C


Nei 18 ettari di terreno che coltiviamo abbiamo abbracciato da subito le buone pratiche della biodinamica, senza gridarle. Selezionando quelli più vocati, impiantammo nuovi vigneti collocando i diversi vitigni con la massima attenzione per la posizione, l’orientamento, l’altitudine di ciascuno. Utilizzando al meglio le diverse composizioni dei substrati, abbiamo lasciato sempre le vigne inerbite per controllare la vigoria delle viti e al tempo stesso preservare gli equilibri biologici della terra che le accoglieva.



Tiare, Malvasia, Collio DOC


€ 18.50

Quantità