Subscribe Newsletter

Seguici Online

Partners Vino-Web









Guida ai Prodotti

Ca' D' Gal, Piemonte, Moscato d'Asti Lumine DOCG

Valutazione Sommelier



Dai vigneti aziendali la cui età varia dai 20 ai 35 anni, nasce il Moscato d'Asti Lumine. La superficie più vasta e la diversa composizione dei terreni ci hanno portato a intensificare sempre più il nostro impegno, per ottenere basse rese e maggiore qualità.

PRODUTTORE
Ca' d' Gal
 
REGIONE
Piemonte
 
CARATTERISTICA
Dolce e fruttato
12.40 €
Uvaggio Moscato Bianco o "Muscat Petit Grain" Vinificazione Manuale con inizio dopo il 10 di settembre. Fermentazione In autoclave d'acciaio inox con temperature controllate tra i 16° 18°.
Affinamento In acciaio e bottiglia. Colore Giallo paglierino, perlage vivace ma mai aggressivo. Bouquet Aromi di acacia, salvia, rosmarino, muschio, mela verde, pesca gialla e albicocca. Gusto Fresco, dolce, persistente.
Abbinamenti Ideale con dolci a base di nocciole, le crostate di frutta e crema Gradazione alcolica 5% vol. Possibilitá di invecchiamento Da bersi preferibilmente giovane. Temperatura di servizio 8° C.


La storia di Ca’ d’ Gal inizia proprio da questi tre fondamentali elementi: uomini che amano e rispettano la loro terra, vigne che da quella terra attingono nutrimento ideale, vini che grazie alle uve di quelle stesse vigne sanno esprimere la profondità e l’unicità di un connubio esemplare . Siamo a Santo Stefano Belbo, per la precisione in località Valdivilla e da generazioni, la nostra famiglia è legata a queste colline e al loro essere il cuore pulsante del Moscato d’Asti .