Subscribe Newsletter

Seguici Online

Partners Vino-Web









Guida ai Prodotti

Ca' D'Gal, Piemonte, Moscato d'Asti Sant'Ilario DOCG

Valutazione Sommelier



Grazie ad entrambe le esposizioni dei due appezzamenti che producono il Moscato d'Asti San'Ilario, di cui uno a sorì e l'altro messo a sud est, tutti i filari del vigneto godono di maturazioni regolari e grappoli uniformemente dorati.

PRODUTTORE
Ca' d' Gal
 
REGIONE
Piemonte
 
CARATTERISTICA
Dolce e fruttato
16.60 €
Uvaggio Moscato Bianco ("Moscato Bianco di Canelli") Vinificazione Manuale ultimi giorni del mese di settembre. Fermentazione In autoclave d'acciaio inox .
Affinamento Alla fine di maggio si mette in bottiglia il vino che riposerà fino a settembre. Colore Giallo intenso con riflessi e sfumature dorate. Bollicina cremosa. Bouquet Sentori di pesca gialla e albicocca, acacia e salvia. Gusto Dolce e mai pesante, sorretto da una buona acidità.
Abbinamenti Capace di esprimersi al meglio anche con abbinamenti gastronomici inusuali e salati. Gradazione alcolica 5% vol. Possibilitá di invecchiamento Da bersi preferibilmente giovane. Temperatura di servizio 8°C.


La storia di Ca’ d’ Gal inizia proprio da questi tre fondamentali elementi: uomini che amano e rispettano la loro terra, vigne che da quella terra attingono nutrimento ideale, vini che grazie alle uve di quelle stesse vigne sanno esprimere la profondità e l’unicità di un connubio esemplare . Siamo a Santo Stefano Belbo, per la precisione in località Valdivilla e da generazioni, la nostra famiglia è legata a queste colline e al loro essere il cuore pulsante del Moscato d’Asti .