Subscribe Newsletter

Seguici Online

Partners Vino-Web









Guida ai Prodotti

Ca' D' Gal, Piemonte, Moscato d'Asti Vite Vecchia DOCG

Valutazione Sommelier



Grazie ad una esposizione perfetta e rivolta completamente a sud, nella quale il termine Sorì trova la sua espressione più significativa, tutti i filari del vigneto Vigna Vecchia godono di maturazioni regolari e grappoli uniformemente dorati.

PRODUTTORE
Ca' d' Gal
 
REGIONE
Piemonte
 
CARATTERISTICA
Dolce e fruttato
43.00 €
Uvaggio Moscato Bianco ("Moscato Bianco di Canelli") età vite: 60 anni Vinificazione Fermentazioni autoctone grazie allo lievito indigeno "uvarum". Fermentazione In primavera si prosegue con la fermentazione controllata tra 16° 18°.
Affinamento Riposerà fino a settembre. Colore Giallo paglierino con sfumature dorate. Bouquet Ampio, complesso ed elegante con note di miele di acacia, salvia, menta. Gusto Dolce, sorretto da una leggera presenza carbonica e da una buona e persistente freschezza
Abbinamenti Dolci a pasta lievitata, budini, crème-caramel, crème brouillèe e crepes dolci. Gradazione alcolica 5% vol. Possibilitá di invecchiamento Alcuni anni. Temperatura di servizio 8°C.


La storia di Ca’ d’ Gal inizia proprio da questi tre fondamentali elementi: uomini che amano e rispettano la loro terra, vigne che da quella terra attingono nutrimento ideale, vini che grazie alle uve di quelle stesse vigne sanno esprimere la profondità e l’unicità di un connubio esemplare . Siamo a Santo Stefano Belbo, per la precisione in località Valdivilla e da generazioni, la nostra famiglia è legata a queste colline e al loro essere il cuore pulsante del Moscato d’Asti .