Subscribe Newsletter

Seguici Online

Partners Vino-Web









Guida ai Prodotti

Bellavista, Lombardia, Franciacorta DOCG, Alma Gran Cuvèe Brut

Valutazione Sommelier



E' la massima espressione di un progetto che, sin dal 1977, si è posto come obiettivo la ricerca della pura essenza dell'armonia. Oggi, è simbolo di una tradizione che vuole rappresentare l'anima più misteriosa della terra di Franciacorta e lo stile enologico di Bellavista.

PRODUTTORE
Bellavista
 
REGIONE
Lombardia
 
CARATTERISTICA
Delicato e fresco
33.60 €
Uvaggio Pinot nero (22%) Chardonnay (77%) Pinot bianco (1%). Vinificazione 120 le variabili di vendemmia di cui dispone Bellavista oltre ad almeno 20 selezioni ricavate da vendemmie storiche. Fermentazione Fermentazione e l'elevazione di almeno il 35% dei vini che la compongono in piccole botti di rovere bianco di oltre 35 anni di età.
Affinamento Almeno 40 mesi a partire dalla vendemmia. Colore Spuma bianca, esuberante. Colore giallo vivo con riflessi verdognoli. Bouquet Spiccata mineralità. Ampio e invitante, abbraccia sfumature di frutta dolce matura, meringa, pasticceria e scorze di agrume candito. Gusto Corrispondente al naso, con una sensazione cremosa quasi croccante.
Abbinamenti Con il sushi, i finger food, crostacei e molluschi. Gradazione alcolica 12.5% vol. Possibilitá di invecchiamento Alcuni anni. Temperatura di servizio 6° C.


I vini Bellavista nascono in Franciacorta dai nostri 117 Ha di vigneti collinari e pedecollinari, ubicati in base all?eccellenza dell?esposizione e della ventilazione che permettono di raccogliere il massimo della vocazionalità di questo straordinario territorio. Tutto questo è il frutto di un lungo cammino, compiuto abbracciando le più antiche tradizioni con la sensibilità ed il rispetto che ci hanno insegnato i padri e i padri dei nostri padri