Subscribe Newsletter

Seguici Online

Partners Vino-Web









Guida ai Prodotti

Colterenzio, Alto Adige, Igt, Pfefferer

Valutazione Sommelier



Il vitigno del Moscato giallo viene considerato uno dei più antichi in assoluto; ne esistono innumerevoli varietà mutate nel tempo. L’appassionato è colpito immediatamente dal carattere giovanile e brillante e dall' eleganza di questo vino.

PRODUTTORE
Colterenzio
 
REGIONE
Trentino Alto Adige
 
CARATTERISTICA
Aromatico e fruttato
12.50 €
Uvaggio Moscato Giallo. Vinificazione Pressatura soffice delle uve. Fermentazione In acciaio.
Affinamento Affinamento per alcuni mesi sui lieviti. Colore Giallo paglierino. Bouquet Intensi aromi fruttati e di spezie, quali noce moscata Gusto Fresco e persistente.
Abbinamenti Indicato per antipasti speziati e svariati piatti di pesce. Gradazione alcolica 12,2 % Vol. Possibilitá di invecchiamento 2 anni Temperatura di servizio 10° C.


La Cantina Colterenzio dispone di un gran potenziale naturale: vigneti situati nelle migliori zone vitivinicole dell'Oltradige e della Bassa Atesina, dislocati a un'altitudine tra i 250 e 550 metri, con differenti composizioni del suolo, diversi microclimi e stadi di maturazione. Ogni vitigno riesce a trovare l'ubicazione ideale per sviluppare a pieno tutte le proprie qualità intrinseche. La protezione da parte delle Alpi, le 1800 ore di sole all'anno, l'aerazione grazie ai venti del Lago di Garda e le calde giornate, alternate alle fresche nottate durante il periodo di maturazione, permettono che sui molteplici poderi prosperi una ricca varietà d'uve d'altissima qualità.