Subscribe Newsletter

Seguici Online

Partners Vino-Web









Guida ai Prodotti

Latium Morini, Veneto, Valpolicella Ripasso DOC, Campo dei Ciliegi

Valutazione Sommelier



Vino giovane da tutto pasto, basato sugli aromi varietali, strutturato, di ottima longevità. Carne rossa alla griglia, arrosti, stracotti, pastisa' de caval.

PRODUTTORE
Latium Morini
 
REGIONE
Veneto
 
CARATTERISTICA
Intenso e di buon corpo
12.80 €
Uvaggio Corvina Corvinone 70%, Rondinella 20%, altre 10% Vinificazione Criomacerazione. Fermentazione In acciaio. Breve rifermentazione sulle vinacce di Amarone.
Affinamento Riposa in legno da 350 lt di quercia Francese ed Americana per 12/15 mesi. Colore Rosso rubino con riflessi porpora. Bouquet Intenso, abbastanza complesso, si presenta di qualità fine con elegante sentore vinoso, fruttato e floreale Gusto Ottima struttura, intensità e morbidezza.
Abbinamenti Con carne rossa alla griglia, arrosti, stracotti, pastisa' de caval. Gradazione alcolica 14.5 % vol. Possibilitá di invecchiamento Alcuni anni. Temperatura di servizio 16° C


L’amore per la vita di campagna e la passione per la coltivazione della vite, in primis, hanno decretato la nascita di Latium. La famiglia e' impegnata nella produzione di vini pregiati come il Soave, il Valpolicella e l’Amarone, quintessenza delle loro calde terre di Illasi, la cui nobilta' trova le sue più profonde radici nella storia passata.