Subscribe Newsletter

Seguici Online

Partners Vino-Web









Guida ai Prodotti

Amarone della Valpolicella D.O.C Campo Leòn | Latium Morini

Valutazione Sommelier
Premi

Vino di grande stoffa, potente e vigoroso, morbido e vellutato.

PRODUTTORE
Latium Morini
 
REGIONE
Veneto
 
CARATTERISTICA
Molto intenso e di gran corpo
28.80 €
Premi 93 pt Robert Parker. Uvaggio Corvina Corvinone 70%, Rondinella 20%, Oseleta e Croatina 10% Vinificazione Appassimento in plateaux. Fermentazione In acciaio.
Affinamento In botti di rovere da 350 lt per 30 mesi, 8/10 mesi in bottiglia. Colore Rosso granato con riflessi rubini. Bouquet Molto intenso,e ampio. Viola, confettura di ciliegia, frutti sotto spirito, minerale e speziato. Gusto Secco, caldo e morbido, fresco con un' elegante tannicità e sapidità. Equilibrato, intenso e molto persistente.
Abbinamenti Con arrosti, cacciagione, brasato all'amarone, stracotto d'asino, formaggio saporito. Gradazione alcolica 16.5 % vol. Possibilitá di invecchiamento 20 anni circa. Temperatura di servizio 18° C.


L’amore per la vita di campagna e la passione per la coltivazione della vite, in primis, hanno decretato la nascita di Latium. La famiglia e' impegnata nella produzione di vini pregiati come il Soave, il Valpolicella e l’Amarone, quintessenza delle loro calde terre di Illasi, la cui nobilta' trova le sue più profonde radici nella storia passata.