Subscribe Newsletter

Seguici Online

Partners Vino-Web









Guida ai Prodotti

Castelveder, Lombardia, Franciacorta, DOCG, Satèn Brut

Valutazione Sommelier



Il Satèn è una delle massime espressioni dell' armonia, del piacere e del gusto del Franciacorta. E' ottenuto solo con uve Chardonnay, con una pressione inferiore o uguale a 4,5 atm e un contenuto di zucchero non superiore a 15 g/litro.

PRODUTTORE
Castelveder
 
REGIONE
Lombardia
 
CARATTERISTICA
Delicato e fresco
19.70 €
Uvaggio Chardonnay Vinificazione Pressatura soffice delle uve. Fermentazione Metodo Classico.
Affinamento In bottiglia. Colore Giallo paglierino con riflessi verdognoli. Perlage minuto e leggero che si perde in una schiuma fine e cremosa. Bouquet Sentori di frutta matura, delicate note di fiori bianchi e di frutta secca anche tostata, lievito e biscotto. Gusto Una piacevole sapidità e freschezza si armonizzano con un innata morbidezza che ricorda la seta.
Abbinamenti Ideale a tutto pasto. Gradazione alcolica 13 % vol. Possibilitá di invecchiamento Da bersi preferibilmente giovane. Temperatura di servizio 10° C.


I vini sono capolavori di armonia, scolpiti dalla natura, dalla tradizione, da incertezze, tentativi e ricerche,da costanza e pazienza per ottenere il meglio. Lo stile Castelveder è unione di giovinezza e vecchiaia, di vinosità e freschezza, di continuità familiare che ha favorito una vera e propria cultura del "trasmettere".