Subscribe Newsletter

Seguici Online

Partners Vino-Web









Guida ai Prodotti

Castelveder Franciacorta Brut Millesimato DOCG

Valutazione Sommelier



Il piccolo capolavoro dell'Azienda. Realizzato con uve Chardonnay accuratamente selezionate, dopo una permanenza sui lieviti di oltre 48 mesi, si presenta armonico, avvolgente, piacevolmente fresco. E' prodotto solo in annate vendemmiali di particolare pregio.

PRODUTTORE
Castelveder
 
REGIONE
Lombardia
 
CARATTERISTICA
Morbido e leggero
25.30 €
Uvaggio Chardonnay Vinificazione Pressatura soffice delle uve. Fermentazione Metodo Classico.
Affinamento 48 mesi sui lieviti Colore Giallo paglierino con riflessi verdolini. Perlage fine, soffice e persistente. Bouquet Tradizionale, ricco e intenso con ampi sentori di lisato, lievito di pane e cialda al forno, frutta matura e vaniglia su un delicato sfondo minerale. Gusto Ampio e vellutato, pieno e persistente, è dotato di gradevole acidità ed eleganza.
Abbinamenti Si consiglia da aperitivo e da tutto pasto. Gradazione alcolica 13% vol. Possibilitá di invecchiamento Alcuni anni. Temperatura di servizio 8° C.


I vini sono capolavori di armonia, scolpiti dalla natura, dalla tradizione, da incertezze, tentativi e ricerche,da costanza e pazienza per ottenere il meglio. Lo stile Castelveder è unione di giovinezza e vecchiaia, di vinosità e freschezza, di continuità familiare che ha favorito una vera e propria cultura del "trasmettere".