Subscribe Newsletter

Seguici Online

Partners Vino-Web









Guida ai Prodotti

Castelveder, Lombardia, Franciacorta, DOCG, Pas Dosè

Valutazione Sommelier



Ottenuto dall' accurata selezione delle migliori uve chardonnay il Pas Dosè viene prodotto solo in annate di grande qualità. La totale assenza di zuccheri aggiunti di esaltare le sue caratteristiche.

PRODUTTORE
Castelveder
 
REGIONE
Lombardia
 
CARATTERISTICA
Delicato e fresco
19.70 €
Uvaggio Chardonnay. Vinificazione Pressatura soffice delle uve. Fermentazione Metodo classico.
Affinamento 30 mesi sui lieviti. Colore Giallo paglierino lucido brillante. Perlage fine e persistente, spuma abbondante e cremosa. Bouquet Fine ed elegante con sentori di crosta di pane, fiori bianchi e bacche di vaniglia, frutta secca e frutti gialli. Gusto Buona la struttura, esprime al massimo la sua elegante finezza, il finale è persistente e armonico.
Abbinamenti Per antipasti importanti, primi piatti e secondi di pesce. Gradazione alcolica 13% vol. Possibilitá di invecchiamento Alcuni anni. Temperatura di servizio 6° - 8 ° C.


I vini sono capolavori di armonia, scolpiti dalla natura, dalla tradizione, da incertezze, tentativi e ricerche,da costanza e pazienza per ottenere il meglio. Lo stile Castelveder è unione di giovinezza e vecchiaia, di vinosità e freschezza, di continuità familiare che ha favorito una vera e propria cultura del "trasmettere".



Inama, Veneto, Chardonnay


€ 10.50

Quantità