Subscribe Newsletter

Seguici Online

Partners Vino-Web









Guida ai Prodotti

Elena Fucci, Basilicata, Aglianico del Vulture, DOC, Titolo

Valutazione Sommelier
Premi

Vino di spiccata personalità destinato ad un grande futuro. Si denotano i caratteri tipici dell' Aglianico del Vulture che risiedono nella personalità del Titolo, nel suo equilibrio e nella capacità di trasmettere in chi lo beve i sentori originali di questo grande vino.

PRODUTTORE
Fucci Elena
 
REGIONE
Basilicata
 
CARATTERISTICA
Intenso e di buon corpo
35.00 €
Premi Tre bicchieri. Uvaggio Aglianico 100% Vinificazione Diraspatura e pigiatura. Fermentazione In rosso con temperatura sotto i 24°.
Affinamento In barriques nuove per almeno 12 mesi. Affinamento in bottiglia per almeno 12 mesi. Colore Rubino intenso con spiccati riflessi granati. Bouquet Ampio e complesso. Sensazioni di ciliegia e di confettura di frutta, ribes e rosmarino, tabacco, cannella e vaniglia. Gusto Sapore secco, caldo, di ampia struttura e lunga persistenza.
Abbinamenti Brasati, arrosti e ricchi piatti a base di selvaggina e cacciagione. Gradazione alcolica 14 % vol. Possibilitá di invecchiamento Diversi anni. Temperatura di servizio 18° C.


Alle porte di Barile, nel nord della Basilicata, Salvatore Fucci e sua figlia Elena lavorano con passione per far crescere i caratteri inconfondibili ed unici dellâ??Aglianico del Vulture.