Subscribe Newsletter

Seguici Online

Partners Vino-Web









Guida ai Prodotti

Latium Morini, Veneto, Valpolicella Superiore DOC Campo Prognai

Valutazione Sommelier



Vino di struttura, longevo, con ottima potenza aromatica. L’intensità e la persistenza accompagnate da una buona freschezza e tannicità fanno sì che questo vino possa accompagnare secondi piatti di carne importanti.

PRODUTTORE
Latium Morini
 
REGIONE
Veneto
 
CARATTERISTICA
Molto intenso e di gran corpo
14.25 €
Uvaggio Corvina/Corvinone 70%, Rondinella 20%, altre 10%. Vinificazione Appassimento per una parte delle uve. Criomacerazione. Fermentazione Controllata, delestage e rimontaggi di 12/15 gg.
Affinamento In botti di rovere da 350 lt per 12/15 mesi. In bottiglia di 6 mesi. Colore Rosso rubino intenso. Bouquet Aromi di mora, viola, prugna, liquirizia, pepe nero, cuoio e cioccolato. Gusto Ottima struttura e morbidezza,di acidità contenuta. Lunga persistenza.
Abbinamenti Con secondi piatti importanti di carni rosse. Gradazione alcolica 15.5% vol. Possibilitá di invecchiamento Diversi anni. Temperatura di servizio 18° C.


L’amore per la vita di campagna e la passione per la coltivazione della vite, in primis, hanno decretato la nascita di Latium. La famiglia e' impegnata nella produzione di vini pregiati come il Soave, il Valpolicella e l’Amarone, quintessenza delle loro calde terre di Illasi, la cui nobilta' trova le sue più profonde radici nella storia passata.