Subscribe Newsletter

Seguici Online

Partners Vino-Web









Guida ai Prodotti

Felluga Livio, Trevenezie Igt, Pinot nero-Merlot, Nuarè

Valutazione Sommelier



Novità dell'azienda, il Nuarè è un uvaggio di Merlot e Pinot nero, di media struttura e di pronta beva. Abbinamenti: Selvaggina, stufati e arrosti; formaggi di media stagionatura.

PRODUTTORE
Felluga Livio
 
REGIONE
Friuli-Venezia Giulia
 
CARATTERISTICA
Fruttato e di medio corpo
13.95 €
Uvaggio Pinot Nero - Merlot Vinificazione L'uva viene diraspata e pigiata. Fermentazione Macerazione delle bucce a temperatura controllata, in acciaio.
Affinamento Dodici mesi in acciaio e piccole botti di rovere francese. In bottiglia per 4 mesi. Colore Rosso rubino con riflessi granati. Bouquet Sentori di amarena, lampone, melograno, rosa canina e pepe bianco, cannella e fragoline di bosco. Gusto Morbido,fresco; i tannini eleganti sono sospinti da una buona acidità. Persistente.
Abbinamenti Selvaggina, stufati e arrosti; formaggi di media stagionatura. Gradazione alcolica 12.5% vol. Possibilitá di invecchiamento Alcuni anni. Temperatura di servizio 16° - 18° C.


La storia di Livio Felluga è una storia di produttori di vino che dura da ben cinque generazioni, da quando la famiglia produceva Refosco e Malvasia nella natia Isola d?Istria. Cinquant?anni fa Livio Felluga scelse, con felice intuizione, di dedicare le sue cure e la sua esperienza alla collina friulana: appena arrivato in questi luoghi, se ne innamorò e seppe farli risorgere, coltivando soprattutto qualità. Rinvigorì i vecchi vigneti e ne impiantò di nuovi, seminò coraggio, caparbietà, idee e soprattutto passione