Subscribe Newsletter

Seguici Online

Partners Vino-Web









Guida ai Prodotti

Monte Rossa, Lombardia, Franciacorta Prima Cuvèe Brut DOCG

Valutazione Sommelier



È il vino più diffuso dell'Azienda e, in base alla filosofia di Monte Rossa, è quello realizzato con la miglior cura ed attenzione. La Prima Cuvée è composta da vini ottenuti dalla prima spremitura delle uve Chardonnay, Pinot bianco e Pinot nero, e da vini di riserva.

PRODUTTORE
Monte Rossa
 
REGIONE
Lombardia
 
CARATTERISTICA
Delicato e fresco
22.60 €
Uvaggio Chardonnay 85% Pinot nero10% Pinot bianco 5%. Vinificazione Pressatura delle uve soffice con selezione della parte migliore delle uve per non oltre il 55% della resa. Ciascun cru è vinificato in purezza. Fermentazione In parte in tini d'acciaio,in parte fusti di rovere.
Affinamento La messa in commercio avviene minimo 4 mesi dopo la sboccatura. Colore Giallo paglierino, spuma fine e persistente. Bouquet Fine, floreale e delicato. Gusto a di buona personalità e struttura che si distingue per piacevolezza ed eleganza
Gradazione alcolica 12.5% vol. Possibilitá di invecchiamento Alcuni anni. Temperatura di servizio 8° - 10° C.


Cantina storica della Franciacorta dove la tradizione contadina si è fusa armonicamente con la tecnologia e dove la cura artigianale e la ricerca appassionata dell'eccellenza sono gestite con impegno e mentalità imprenditoriale, senza compromessi.