Subscribe Newsletter

Seguici Online

Partners Vino-Web









Guida ai Prodotti

Bellavista, Lombardia, Franciacorta Teatro alla Scala, Vendemmia Brut DOCG

Valutazione Sommelier



Vino d' onore del Teatro alla Scala, vi è racchiuso il gesto perfetto, l'accordo perfetto, così come il perfetto assemblaggio.

PRODUTTORE
Bellavista
 
REGIONE
Lombardia
 
CARATTERISTICA
Fruttato e di medio corpo
43.50 €
Uvaggio Chardonnay 75%, Pinot nero 25% Vinificazione Selezione delle migliori uve di alta collina. Fermentazione Il 30% fermenta in botti di rovere bianco.
Affinamento Almeno 5 anni. Colore Spuma cremosa e persistente. Giallo paglierino. Bouquet Note mature ed avvolgente dolcezza, con sfumature agrumate. Gusto La raffinata setosità non manca di spessore, il bellissimo volume non sovrasta la freschezza.
Abbinamenti Adatto a tutto pasto, con antipasti, primi piatti, carni bianche e formaggi freschi. Gradazione alcolica 12.5 % vol. Possibilitá di invecchiamento Alcuni anni. Temperatura di servizio 8° C.


I vini Bellavista nascono in Franciacorta dai nostri 117 Ha di vigneti collinari e pedecollinari, ubicati in base all?eccellenza dell?esposizione e della ventilazione che permettono di raccogliere il massimo della vocazionalità di questo straordinario territorio. Tutto questo è il frutto di un lungo cammino, compiuto abbracciando le più antiche tradizioni con la sensibilità ed il rispetto che ci hanno insegnato i padri e i padri dei nostri padri