Subscribe Newsletter

Seguici Online

Partners Vino-Web









Guida ai Prodotti

Monte Rossa, Lombardia, Franciacorta Rosè Brut DOCG Flamingo

Valutazione Sommelier



Flamingo è la nuova release di uno dei Franciacorta che hanno fatto la storia e hanno contribuito al successo di Monte Rossa. Lui e lei immersi nella festa incessante della notte di Las Vegas, il racconto di un' affascinante storia di divertimento e passione.

PRODUTTORE
Monte Rossa
 
REGIONE
Lombardia
 
CARATTERISTICA
Fruttato e di medio corpo
27.40 €
Uvaggio Chardonnay 60% e Pinot nero 40% Vinificazione Pressatura delle uve soffice con selezione della parte migliore delle uve per non oltre il 55% della resa. Fermentazione Una parte in tini d' acciaio a temperatura controllata e una parte in botti di rovere.
Affinamento Minimo 24 mesi. Colore Rosa ramato. Perlage fine e persistente. Bouquet Raffinato, di frutti di bosco e viola. Sottili note speziate. Gusto Fresco, ottima la sapidità. Finale lungo e persistente.
Abbinamenti Ideale da aperitivo, ma anche con primi piatti ricchi e gustosi. Gradazione alcolica 12.5 % vol. Possibilitá di invecchiamento Alcuni anni. Temperatura di servizio 6°/8° C.


Cantina storica della Franciacorta dove la tradizione contadina si è fusa armonicamente con la tecnologia e dove la cura artigianale e la ricerca appassionata dell'eccellenza sono gestite con impegno e mentalità imprenditoriale, senza compromessi.