Subscribe Newsletter

Seguici Online

Partners Vino-Web









Guida ai Prodotti

Fior di Cigliegio, Cabernet Sauvignon, IGT Trentino

Valutazione Sommelier



Vitigno internazionale alla base dei rossi più prestigiosi è coltivato sulle dolci colline della Vallagarina dove matura a pieno dando vita a un vino profumato ed elegante.

PRODUTTORE
La Vigne
 
REGIONE
Trentino Alto Adige
 
CARATTERISTICA
Intenso e di buon corpo
42.65 €
Uvaggio Cabernet Sauvignon in purezza Vinificazione Breve appassimento e delle uve, presatura e fermentazione Fermentazione Fermentazione in fusti di acciaio per 14 giorni con 4 travasi nei 6 mesi successivi.
Affinamento circa 24 mesi in botticelle da 7,5 ettolitri in rovere tendenzialmente americano. Colore Rosso rubino intenso Bouquet Profumi fruttati di frutti a bacca rossa e sottobosco, su un fondo di vaniglia. Gusto Pieno intenso ed avvolgente, tannini morbidi e vellutati, di buon corpo.
Abbinamenti Formaggi stagionati, arrosti di carni rosse e succulente, ottimo con piatti tradizionali della cucina locale trentina Gradazione alcolica 15 % Possibilitá di invecchiamento 5 - 10 anni Temperatura di servizio 18-20 °C


L' Azienda Agricola La Vigne situata presso la località Vallagarina ad Isera in provincia di Trento, produce un solo vino con una selezione di uve Merlot e Cabernet Sauvignon coltivate ad un altidudine di ca 200 metri ad un esposizione a Sud, Sud-Est. La produzione è di 60 quintali per ettaro per un prodotto finito di 2400 bottiglie annue.